La rovesciata di Higuain non finirà più su un francobollo…

Ebbene sì, la rovesciata di Higuain, il suo 36esimo gol, non finirà più su un francobollo. Poste Italiane ha ritirato il progetto di emissione di un francobollo celebrativo del record di realizzazioni in Serie A.

La suddetta rovesciata, di pregevolissima fattura, fu oggetto di una petizione online lanciata per far sì che la Panini utilizzasse l’immagine di questo gol meraviglioso come simbolo dell’album di figurine.

La Panini non accettò questa richiesta dichiarandosi affezionata al vecchio logo raffigurante la rovesciata del difensore della Juventus Carlo Parola.

Nulla da fare quindi, la rovesciata di Higuain non finirà né sui francobolli né sulla copertina dell’album dei calciatori. Resterà però scolpita nella memoria di chi ama il calcio al di là della squadra di appartenenza. Il Pipita dovrà quindi accontentarsi di una figurina speciale che la Panini è solita dedicare al capocannoniere della Serie A.

Secondo voi per quale motivo il progetto dell’emissione di questo francobollo è stato ritirato???

Forse perché si temeva che i tifosi del Napoli, traditi dal loro beniamino, potessero utilizzare i francobolli al contrario ed apponendo la loro saliva con un bel sputo??? 🙂

Precedente C'erano una volta le "bandiere" nel calcio... Successivo Le migliori frasi di Vujadin Boskov