Vasco Rossi, in arrivo il nuovo singolo “Un mondo migliore”

Vasco Rossi torna alla ribalta. Il prossimo 14 ottobre, nelle radio e anche in digitale, arriverà il suo nuovo singolo “Un mondo migliore”, che sarà il primo estratto di una nuova raccolta creata per celebrare i 40 anni di carriera dell’ artista di Zocca e che sarà disponibile tra qualche settimana, a ridosso del Natale, pronta ad essere oggetto di possibili regali. All’ interno ci saranno 70 brani, tratti dai 17 album in studio, di cui 4 inediti.

In tal senso, il prossimo anno, in data primo luglio 2017, Vasco Rossi terrà un mega concerto al parco Enzo Ferrari di Modena, proprio per festeggiare i suoi primi quattro decenni di musica e per il quale sono attesi almeno 200.000 spettatori.

Il nuovo brano in uscita a breve sarà accompagnato da un video girato in Puglia (in pratica la seconda casa di Vasco), creato e diretto da Pepsy Romanoff, già regista di “Come vorrei” e “Tutto in una notte”, che ha costruito una sorta di corto interamente ispirato dal testo della canzone. Queste le sue parole: “La straordinaria partecipazione di Vinicio Marchioni e le suggestive location proposte dalla Daunia Production, di chiara ispirazione western, hanno creato il mood per un piccolo corto musicale dove lo stesso Vasco è protagonista assoluto e chiave di svolta della storia. Il “limbo” in cui Vasco resta bloccato è la fantastica Cava di Marmo che ci ha dato modo di creare un ponte spazio tempo davvero unico, raccontato da terra e cielo grazie a due droni cinematografici. Infine, grazie all’autorità portuale di Manfredonia abbiamo potuto riscoprire un paesaggio industriale che ci ha permesso di  enfatizzare, con effetti speciali, il finale del video…to be continued?“.

Fonte: http://www.panorama.it/musica/vasco-rossi-14-ottobre-nuovo-singolo-mondo-migliore/

Precedente Distrutto un secondo lucernaio nella Metro Toledo Successivo PPAP (Pen Pineapple Apple Pen): il nuovo tormentone made in Japan