Pizza Speedy al microonde con cottura crisp

Avete un forno a microonde di quelli con funzione crisp? Allora cosa aspettate a provare la Pizza speedy al microonde con cottura crisp!

“Crisp” è il nome che la Whirpool ha dato sia alla speciale teglia che deve essere messa sopra al piatto rotante del forno, sia il nome dell’apposita funzione presente nei forni che consente di far dorare le pietanze. I diversi brand chiamano con modi differenti questo tipo di cottura la Samsung la chiama “crousty cook”, la Panasonic “panacrunch”, la LG invece la chiama “crispy”.

Questa funzione permette di riunire automaticamente in una sola operazione tre diverse operazioni:- doratura inferiore della pietanza tramite l’apposita teglia – doratura superiore della pietanza con il grill – cottura della pietanza con le microonde.

La funzione crisp è gestita dal forno stesso in modo quasi completamente automatico, ossia non si impostano temperature e potenze.

E’ ideale per la preparazione di torte salate, frittate (si può praticamente friggere quasi senza olio!), arrosti (es. pollo arrosto), pizze ma anche crostate e torte dolci lievitate.

Ma bando alle ciance e guardiamo il tutorial della bravissima SugarDany89

 

Ingredienti Pizza Speedy:

– Preparato per pizza (o una qualsiasi farina autolievitante) 250 g
– Acqua naturale fresca 150 g
– Olio evo 2 cucchiai
– Sale q.b

Procedimento:

– In una ciotola bella capiente, versa la farina e mescolando aggiungi lacqua, fredda mi raccomando.
– Aggiungi anche l’olio e rendi il composto il più omogeneo possibile. Utilizza un cucchiaio e non le mani, l’impasto sarà abbastanza molle e appiccicoso.
– Prendi un piatto crisp, versaci un pò di farina e stendici con il cucchiaio l’impasto il più sottile possibile. Con le dosi fornite dovrebbero uscire 2 pizze.
– Condisci a piacere con pomodoro, origano e qualsiasi altro ingrediente preferisci.
– Cuoci nel microonde, funzione crisp per 12 minuti.

 

Ora tocca a voi! Vi lascio sotto tutti i contatti di SugarDany89

♥Blog: http://blog.cookaround.com/sugardany/
♥Facebook: https://www.facebook.com/sugardany89
♥Twitter: https://twitter.com/SugarDany89
♥Instagram: https://instagram.com/sugardany89/
♥Google+:https://plus.google.com/u/2/115032326…

Precedente Per la rubrica "Versi liberi": ODE AL LUPO Successivo Qual è la canzone più ascoltata nel giorno in cui siete nati?