PPAP (Pen Pineapple Apple Pen): il nuovo tormentone made in Japan

In principio era PSY con la sua “Gangnam Style” ad aver spopolato come vero e proprio tormentone proveniente dall’ Oriente. Credevate fosse stato l’ultimo? Beh, vi sbagliavate e di grosso. Provate soltanto a mettere una penna, una mela e un ananas tutte insieme appassionatamente e il gioco è fatto. Si chiama “PPAP (Pen Pineapple Apple Pen)“, viene dal Giappone ed è stata lanciata da Kosaka Daimaou, un comico dagli occhi a mandorla che sotto il nome di “Dj Piko-Taro” è esploso sul web, sotto i colpi di milioni e milioni di visualizzazioni.

E’ inevitabile che sul web si alternino persone divertite da tutto ciò ad altre che farebbero semplicemente finta di non aver mai visto niente del genere. Ma il punto è che, nonostante tutto, meme, parodie e imitazioni stanno cominciando a sprecarsi in una lotta all’ ultimo clic. Il successone ha come inizio il personaggio in una mise non proprio sobria (camicia dorata-pitonata e sciarpa leopardata al collo) che balla utilizzando tre parole, per l’appunto: Pen (penna), Pineapple (ananas) e Apple (mela).

La domanda che sorge spontanea riguarda il significato che la canzone puo’ avere. In molti, vista la gestualità, credono che in PPAP il sesso abbia un’ implicazione forte. Ma qualunque sia (o non sia) il significato, una cosa è certa: basta anche un guizzo di pochissimi secondi (la canzone non arriva neanche ad un minuto) per diventare un personaggio pubblico e guadagnare tanti bei soldini.

Fonte: www.diregiovani.it

Precedente Vasco Rossi, in arrivo il nuovo singolo "Un mondo migliore" Successivo Per la rubrica "Versi liberi": ODE AL LUPO